Realizzato da Banca Intesa San Paolo

Vox Imago
Edizione digitale

2019

Un bergamasco a Parigi

Un documentario di ELVIO ANNESE

Dedicato a

Donizetti

Don Pasquale

Riccardo Chailly

Davide Livermore

Teatro Alla Scala

TRAMA DELL’EDIZIONE

Giunta alla sua sedicesima edizione, la collana multimediale «Vox Imago» affronta per la seconda volta un’opera di Gaetano Donizetti: Don Pasquale. Se l’edizione 2008 aveva approfondito il dramma storico Maria Stuarda, l’edizione 2019 cambia registro e affronta una commedia o meglio, come si legge sul frontespizio del libretto della prima parigina, un dramma buffo.

CONTENUTI DELL’EDIZIONE

Scopri tutti i contenuti realizzati per l’edizione 2019 dedicata a Don Pasquale di Gaetano Donizetti.

Un bergamasco a Parigi
DOCUMENTARIO DI ELVIO ANNESE

Don Pasquale va in scena al Théâtre-Italien il 3 gennaio 1843, quando il compositore si è ormai affermato a livello internazionale. Il documentario di Elvio Annese dedicato al capolavoro di Donizetti racconta gli ultimi anni di vita del compositore bergamasco, il suo inserimento nella vita culturale parigina, il mutamento dei tempi, la nascita della società di massa e di nuove istituzioni, come la clinica psichiatrica che accoglierà il maestro colpito da un profondo dolore fisico e psichico.

Guarda il trailer!

LIBRO SFOGLIABILE
Sfoglia il volume completo!

Sfoglia il libro in formato digitale e approfondisci la conoscenza dell’opera attraverso saggi inediti di carattere musicale, storico, letterario. Un modo per comprendere le reazioni del lavoro con il proprio tempo.

Se possiedi il codice abbinato all’edizione, potrai anche attivare i contenuti interattivi che trovi a margine dei testi.

Sfogliabile

COME ACCEDERE ALLE EDIZIONI