Realizzato da Banca Intesa San Paolo

Vox Imago

DIDATTICA

«VOX IMAGO» E LA DIDATTICA

La musica è espressione artistica centrale nello sviluppo del pensiero umano e l’opera lirica, in particolare, è da sempre connessa alla storia, alla letteratura e all’arte. Per questo, la collana multimediale «Vox Imago» ha il fine di divulgare la cultura e la conoscenza del melodramma.

A tale scopo è nato il progetto didattico rivolto agli insegnanti, realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo: per avvicinare gli studenti all’opera lirica e a tutte le sue potenzialità comunicative.

IL PROGETTO DIDATTICO

Ogni anno, attraverso un percorso digitale gratuito, i professori Carlo Delfrati e Maria Luisa Merlo illustrano ai docenti l’uso della guida didattica della collana «Vox Imago», valido supporto per creare nuovi percorsi interdisciplinari e trasmettere agli allievi la complessità, la bellezza e l’attualità dell’opera lirica. L’iscrizione al seminario consentirà inoltre l’accesso completo ai contenuti dell’edizione «Vox Imago» corrispondente.


Documentario

COSA TROVERAI

  1. Approfondimenti sull’opera e i suoi protagonisti
  2. Nuovi spunti (musicali e non) da riportare in aula
  3. Esempi pratici per coinvolgere gli alunni

SCOPRI IL PROGETTO «VOX IMAGO»

Al momento il seminario didattico si è concluso. Sei un insegnante? Crea qui il tuo account “Docente”. Se disponi di un codice, oltre ad avere accesso completo ai contenuti corrispondenti, avrai anche la possibilità di generare codici temporanei da distribuire ai tuoi alunni.

Per maggiori informazioni, scrivici a: didattica@voximago.it

Registrati